Cambia la tua alimentazione, cambia la tua vita


Ti sei mai fermato un attimo per riflettere su come ti senti veramente, com’è il tuo stile di vita attuale e come tutto ciò influisce sulla tua vita di tutti i giorni?

eating with intention pres

Le mie giornate, la mia alimentazione e le mie abitudini non sono sempre state come sono ora. Mi è servito molto impegno per cambiare quello che non funzionava bene nel mio stile di vita, per capire cosa mi stava ostacolando, per lavorare sui miei problemi alla radice e per iniziare a creare delle abitudini sane. Prima di tutto ciò trovavo difficile capire come delle piccole scelte quotidiane possono influenzare ad esempio il sonno, la digestione, le scelte alimentari, l’energia e l’umore.

Sapevo di aver bisogno di riconnettermi con il mio corpo, di dover porre più attenzione alle sue necessità, di dover iniziare ad avere più sicurezza nel rapporto con il mio corpo e con le mie scelte alimentari. Ho deciso dunque di fare il primo passo: includere me stessa tra le mie priorità.

Ho lavorato sulle mie routine quotidiane e sulle mie abitudine alimentari – ho inziato ad usare nuove combinazioni in cucina, nuovi ingredienti e ricette. Lentamente la mia alimentazione ha iniziato a subire dei cambiamenti e passo dopo passo la stavo adattando alle mie necessità. Ho imparato di più riguardo i miei limiti, cosa mi ostacolava e quali erano le vere ragioni dietro alle mie scelte alimentari sbagliate o ad episodi di fame nervosa. Nel frattempo, per aiutare il periodo di cambiamento e per rendere queste nuove abitudini più solide e durature, è stato importante trovare dei metodi efficaci per rilassarmi e gestire lo stress che mi potessero essere utili ogni giorno.

Ora ogni volta che scelgo di mettere me stessa al primo posto e di dare al mio benessere il posto che merita tra le mie priorità, so di scegliere anche di avere più energia, più concentrazione, un umore migliore e più chiarezza nell’approccio ai vari problemi quotidiani.

Ho lentamente imparato che uno stile di vita più sano dovrebbe essere

* qualcosa che sei in grado di seguire ogni giorno
* personalizzato
* qualcosa che puoi apprezzare veramente
* qualcosa che ti faccia stare meglio
* qualcosa che ti aiuti a risolvere problemi, non a crearne di nuovi

DSC_0179

Quante volte hai pianificato di fare qualche cambiamento riguardante il tuo stile di vita, ma poi non l’hai fatto?

Hai mai pensato di ricontrollare i tuoi obiettivi per essere sicuro che fossero, ad esempio, realistici e veramente tuoi?

Vorrei che tu potessi…

  • sentirti motivato
  • essere in grado di iniziare ad avere nuove abitudini
  • essere concentrato su quello ciò che è veramente importante per te
  • inziare a creare abitudine sane ed a lungo termine
  • includere la tua salute ed il tuo benessere tra le tue priorità
  • ritrovare tempo per te stesso
  • essere in grado di apprezzare il buon cibo
  • cucinare piatti sani senza trascurare il gusto
  • trarre il meglio dai tuoi pasti
  • essere organizzato con la spesa e la preparazione dei pasti
  • essere in grado di scegliere ogni giorno ciò che è meglio per te
  • sapere cosa fare e come metterlo in pratica
  • valutare l’idea di iniziare ad avere una routine di benessere quotidiana
  • avere uno stile di vita più sano e felice
  • essere pronto a valorizzare te stesso prima di tutto

PENSI CHE QUESTE SIANO COSE CHE TI POTREBBERO AIUTARE?
VORRESTI QUALCUNO CHE TI AIUTASSE A METTERLE IN PRATICA?

Se la risposta è sì, questa potrebbe essere la soluzione giusta per te…

Se vuoi avere il mio aiuto nel costruire delle fondamenta solide per uno stile di vita più sano, per lavorare su qualcosa che d’ora in avanti sarà parte integrante della tua vita… puoi inziare da qui: prendi in considerazione il mio programma di coaching alimenare

“CAMBIA LA TUA ALIMENTAZIONE, CAMBIA LA TUA VITA”

programma 1:1 di coaching alimentare di 90 giorni

AVRAI:

  • supporto e motivazione costanti
  • un miglior rapporto con il tuo corpo e con il cibo
  • più attenzione e consapevolezza verso le necessità del tuo corpo
  • un maggiore senso di benessere generale
  • una conoscenza migliore dei vari alimenti e nutrienti, unita ad una maggiore consapevolezza di cosa vuol dire mangiare bene
  • un’idea più chiara dei tuoi obiettivi e di ciò che ti ostacola
  • miglior livello di energia e concentrazione
  • miglioramenti sia nell’umore sia nel sonno
  • più chiarezza
  • un’idea più chiara sulle tue priorità e su come sia importante volersi bene
  • un nuovo punto di vista su cibo, benessere ed alimentazione ( = cibo come vero nutrimento e non solo come carburante per le tue giornate)
  • un’idea migliore di come i giusti nutrienti possano aiutarti nelle diverse fasi della vita o di come possano costituire un vero e proprio supporto per il tuo benessere, ad esempio in periodi impegnativi o stressanti
  • gli strumenti giusti per ritrovare tempo per te stesso ed il tuo benessere

Vedo veramente la chimica come uno strumento efficace per fare la differenza e parlare di alimentazione è semplicemente un altro modo di parlare di chimica. Partendo dalla scienza relativa al cibo e all’alimentazione, vorrei dimostrarti che è possibile cambiare la propria vita giorno dopo giorno ed a piccoli passi. Considero il corpo umano come un tutt’uno, un sistema complesso e ricco di potenzialità – usando la scienza ed un approccio olistico, vorrei aiutarti a riconnetterti con il tuo corpo e le sue necessità, avendo come unico obiettivo finale il tuo benessere.

Let today be the start of something NEW (37)

IMG_20180502_184742_080

E’ TEMPO DI INIZIARE A SCRIVERE UN NUOVO CAPITOLO DELLA TUA VITA

Sono qui per aiutarti a costruire un rapporto più sano con il cibo e per farti capire che lo stile di vita più sano e felice che vorresti è più facile da raggiungere di quanto pensi! Scoprirai che piccole scelte quotidiane possono davvero fare la differenza. Devi solo essere pronto a fare il primo passo!

 

review jimena

 

STRUTTURA DEL PROGRAMMA:

1) CONSULENZA INIZIALE (2 ore): una prima consulenza approfondita, che avrà come punto di partenza l’analisi di un questionario che ti avrò inviato in precedenza e di un diario alimentare di 3 giorni che ti chiederò di portare con te. Avrai la possibilità di parlarmi delle tue abitudini alimentari, stile di vita, storia alimentare e medica. Parleremo dei tuoi obiettivi, di eventuali tentativi che puoi aver già fatto per raggiungerli e di come sono andate le cose. Parleremo in maniera dettagliata del tuo rapporto col cibo e con la cucina, ma anche di che tipo di attività fisica fai o di come dormi. Cercheremo di includere ogni aspetto della tua vita che può influenzare il tuo benessere. Ogni consulenza verrà strutturata in maniera diversa a seconda delle tue necessità.

2) UN RIASSUNTO SCRITTO della prima consulenza, che includerà tutti i dettagli necessari per inziare il tuo percorso.

3) UNA CONSULENZA DI 1 ORA ogni 4 settimane (= 3 follow-up). Questa è la tua possibilità di aprirti, di parlare liberamente del tuo percorso, dei tuoi progressi o delle difficoltà che stai incontrando – insieme potremo così adattare il percorso in base alle tue necessità.

4) SUPPORTO ILLIMITATO via email tra le varie consulenze (ti risponderò entro 24 ore, a meno che non ti abbia dato comunicazioni di diverso tipo). E’ utile avere la possibilità di farmi domande esattamente nel momento in cui ti vengono dubbi o hai bisogno di chiarimenti, senza dover aspettare la prossima consulenza. Offro questo tipo di supporto per essere sicura che tu possa trarre il meglio da questo programma.

5) CONTROLLI SUL DIARIO ALIMENTARE: uno strumento di supporto in più per raggiungere i tuoi obiettivi.

6) SUPPORTO PER LA LISTA DELLA SPESA: impara di più sulle etichette, sulle tabelle con le informazioni nutrizionali e su nuovi ingredienti. Inizia a scegliere il cibo con più attenzione ed impara ad ottimizzare sia il tempo che i soldi relativi alla spesa, prendendo velocemente le decisioni giuste.

7) CONSIGLI PERSONALIZZATI: ogni programma verrà strutturato in base alle tue necessità. Imparerai a smettere di confrontarti costantemente con gli altri, essendo più focalizzato su te stesso ed il tuo percorso.

8) LAVOREREMO SUI TUOI OBIETTIVI: lavoreremo insieme sui tuoi obiettivi per essere sicuri che tu li riesca a visualizzare in maniera chiara e che siano personalizzati sulla base delle tue vere necessità.

9) RICETTE: penso che non sia utile avere tutte le informazioni necessarie riguardo un’alimentazione sana, senza avere anche nozioni sulla parte pratica – avere a tua disposizione ricette e consigli sulla cucina, ti aiuterà in maniera più efficace a metter in pratica nella vita di tutti i giorni quello di cui parleremo. Ma non solo: ti aiuterà a capire meglio i concetti e ad apprezzare veramente questo percorso. Ci sono ancora purtroppo molti falsi miti riguardo il mangiar sano… come pensare che il cibo salutare non abbia sapore, o che avere un’alimentazione sana voglia dire mangiare solo noiose insalate, o che prendersi cura del proprio benessere voglia dire avere tantissime regole e limitazioni. Non è così! Puoi scegliere di mangiare ogni giorno cibo più sano senza sacrificare il gusto!

“Not only I’ve changed my approach to food, cooking, and shopping but I’ve changed the approach to my whole life itself. I stopped to be worried about the lack of money and decided to invest in myself buying the food my precious body deserves. And eventually, the money arrived! I discovered new recipes, I now can appreciate the food I considered “banned” from my table like bread, cheese, pasta. I wasn’t used to have breakfast as my stomach was “closed” in the morning, now I can’t stay without my breakfast!”

Tommaso – holistic therapist and yoga teacher

DSC_0328

Cerco di lavorare solo con piccoli gruppi di persone alla volta, perchè voglio essere sicura che ognuno possa avere il supporto di cui ha bisogno durante i prossimi 3 mesi. Dunque, posso rendere disponibile solo un numero limitato di posti in questo programma e vorrei che uno di essi fosse tuo.

QUAL E’ DUNQUE IL PREZZO DI QUESTO PROGRAMMA?

Onestamente, con il supporto 1:1 illimitato che riceverai all’interno di questo programma, il valore effettivo dovrebbe essere posto al di sopra dei €1000 – ma voglio essere sicura che nulla ti possa fermare nel decidere di lavorare con me sui cambiamenti di cui hai bisogno, quindi puoi prenotare il tuo posto al prezzo di soltanto €497 – puoi decidere di pagare l’intero ammontare all’inzio del programma oppure avvalerti di un pagamento a rate.

Se vivi a Dublino possiamo fissare un appuntamento per una consulenza di persona, altrimenti la consulenza sarà via Skype.

Are you who you want to be- (40)

Non vedo l’ora di poter condividere con te più informazioni riguardo ai nutrienti ed al cibo, ma anche ricette e consigli di cucina che ti aiuteranno a trasformare la tua vita quotidiana passo dopo passo.

Quando cambi la tua alimentazione lavorando sulla radice dei problemi e cambiando il tuo approccio, puoi veramente cambiare la tua vita.

L’iscrizione a quest programma avviene solo tramite richiesta – prima di decidere di lavorare insieme, è importante capire se possiamo collaborare in maniera veramente efficace. Se quello che hai letto in questa pagina rispecchia i tuoi problemi e le tue necessità, clicca sul link qui sotto per completare il modulo di richiesta per la tua chiamata conoscitiva (senza obbligo).

COMPILA ORA >>>