Chi sono


Qualcosa su di me e sul mio approccioAre you who you want to be- (54)

Lo stesso approccio che ho nella vita di tutti i giorni, è quello che uso anche nella mia attività di consulente per l’alimentazione, che svolgo sia online sia a Dublino con il nome di “A Matter of Nourishment” – mangiare in maniera sana e consapevole ma con gusto è possibile! Cerco di ispirare quotidianamente chi mi segue sui social media o chi decide di fare un percorso di consulenze con me attraverso consigli ed esempi pratici. Sono appassionata di chimica, alimentazione, cucina, fotografia e discipline olistiche. Ho fatto un percorso di studi in chimica, alimentazione e massaggio, ma ho anche avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con un fotografo per alcuni anni, ho imparato a cucinare sperimentando passo dopo passo e pratico yoga dal 2009. Negli anni ho avuto modo di vedere di persona come un’alimentazione sana e consapevole può veramente cambiarti la vita.

Da questo tipo di formazione ed esperienze è nata la mia attività. Ognuna di esse mi aiuta a connettermi con i miei clienti e ad aiutarli al meglio: parto da un background scientifico che è supportato da un approccio olistico. Cosa vuol dire esattamente? Ve lo spiego con un esempio pratico: notate la differenza tra dire “Hai sempre voglia di dolci? Non comprarli” e “Hai sempre voglia di dolci? Quando ti capita più di frequente? Che tipo di dolci scegli? Quando hai davanti una torta, ne mangi solo una fetta o mangi finchè non sei sazio o finchè non stai male? Fai dei pasti completi? Com’è il tuo livello di stress?”. L’approccio olistico va alla radice del problema, cerca di non fermarsi in superficie e, soprattutto, considera il corpo come un tutt’uno: corpo, mente ed ambiente circostante. Da qui un concetto di benessere più ampio e non solo legato all’essere in salute.

Cerco di aiutare chi è motivato a rinnovare, cambiare e migliorare il proprio rapporto con il cibo e, di conseguenza, con se stesso. Vedo veramente la chimica come uno strumento efficace per fare la differenza e parlare di alimentazione è semplicemente un altro modo di parlare di chimica. Partendo dalla scienza relativa al cibo e all’alimentazione, cerco di dimostrare che è possibile cambiare la propria vita giorno dopo giorno ed a piccoli passi.

Chiara Gianelli

Qualifiche:
Dip. consulente per l’alimentazione
Dip. massaggio Lomi Lomi
Laurea Magistrale Chimica
Laurea Triennale Chimica

CMA registered member logo