Self-care Challenge (IT)


Vuoi metterti in gioco per una settimana insieme a me per capire che puoi prenderti cura di te stessa ogni giorno?

Sfortunatamente, prendersi cura di sè è la prima cosa che tendiamo a dimenticare all’interno di questo stile di vita moderno in cui viviamo più o meno tutti. Continui a cercare di dividerti tra mille impegni diversi, ogni giorno cerchi di includere il più possibile in 24 ore che sembrano non essere mai abbastanza e continui a postporre l’idea di fare qualcosa per te stessa. Finchè non arrivi ad un punto di rottura, un qualcosa che ti fa capire che ti sei dimenticata di te stessa forse per troppo tempo… e le uniche due domande che ti passano per la testa sono “come ho fatto ad arrivare a questo punto? Come posso rimediare?”.

Conosco molto bene questa sensazione! Sono una persona che cerca sempre di dare tutta sé stessa in ogni situazione e sinceramente penso che questa cosa non cambierà mai. Ma col passare degli anni, ho imparato a gestire meglio queste situazioni, a fermarmi prima di arrivare al punto di rottura ed a non perdere di vista me stessa nemmeno nelle giornate più impegnative. Questo non vuol dire che la mia vita ora sia perfetta, ovviamente! Ho ancora i miei alti e bassi, ma il mio approccio è diverso. Ho capito che non sono i grandi gesti che contano, come prenotare una vacanza tra sei mesi perchè “devo staccare un po’..”, quello su cui faccio affidamento sono i PICCOLI GESTI QUOTIDIANI che mi aiutano giorno per giorno a creare un sistema di supporto per me stessa ed il mio benessere.

Prendersi cura di sé stessi, a differenza di quello che si pensa, non è una dimostrazione di egoismo, anzi… è un vero e proprio sostegno ANCHE per chi ti sta intorno. Quando stai bene, hai un buon rapporto con te stessa, ti prendi cura del tuo corpo, della tua mente, e delle tue emozioni… allora sì che sei in grado di DARE IL MEGLIO DI TE OGNI GIORNO.

avrielle-suleiman-450142-unsplash

Vorresti imparare a creare questo sistema di supporto quotidiano? Vorresti iniziare a provare di persona che è realmente possibile prendersi cura di sé nelle giornate più impegnative come in quelle più tranquille?

Vuoi metterti in gioco per una settimana insieme a me per capire quanto alcuni piccoli gesti possano veramente fare la differenza?

Esatto, INSIEME A ME! Farò questo challenge con te, ogni giorno condividerò almeno una scelta consapevole fatta con l’unico scopo di VOLERMI BENE, così potrai prendere ispirazione ed avere un confronto diretto.

Are you who you want to be_ (1)

COME FUNZIONA QUESTO CHALLENGE?

  1. E’ GRATUITO, durerà 7 giorni (inizierà l’8 Marzo) ed è basato su Instagram (controlla le opzioni di privacy del tuo profilo in modo che i post che condividi per il challenge siano pubblici, così sia io che gli altri partecipanti potremo vederli)
  2. Iscriviti al challenge usando il modulo qui sotto
  3. Un paio di giorni prima dell’inizio del challenge, ti invierò alcune linee guida per aiutarti
  4. Durante la settimana, condividerò su Instagram ogni giorno quelli che saranno i miei gesti quotidiani per prendermi cura di me stessa e ti invito a fare lo stesso: taggami come @amatterofnourishment nei tuoi post e usa l’hashtag #selfcareboost
  5. Ogni giorno selezionerò alcuni dei vostri post per commentarli ed anche per darvi modo di prendere ispirazione l’una dall’altra
  6. I vostri gesti quotidiani possono essere legati sia all’alimentazione sia allo stile di vita
  7. Alla fine della settimana farò una sessione di Q&A in cui potremo parlare di ogni dubbio o domanda che sono sorti durante il challenge