Una nuova alimentazione


Hai un rapporto conflittuale con il cibo?

Continui a limitare la tua alimentazione ed a fissare regole perchè pensi sia l’unica soluzione per non fare scelte sbagliate?

Vorrei poter mangiare ed apprezzare ottimo cibo che sia non solo bello da vedere ma anche sano?

E’ TEMPO DI INIZIARE A SCRIVERE UN NUOVO CAPITOLO DELLA TUA VITA

Sono qui per aiutarti a costruire un rapporto più sano con il cibo e per farti capire che lo stile di vita più sano e felice che vorresti è più facile da raggiungere di quanto pensi! Scoprirai che piccole scelte quotidiane possono davvero fare la differenza. Devi solo essere pronto a fare il primo passo!

freddy-castro-133326

NON E’ MAI TROPPO TARDI PER INIZIARE A MANGIARE IN MANIERA PIU’ SANA

Puoi decidere di
dare il giusto aiuto e supporto al tuo corpo
aiutare il tuo corpo ad affrontare periodi impegnativi e stressanti
fare scelte migliori per aiutare il tuo benessere
aiutare il tuo corpo ogni giorno
nutrire il tuo corpo e la tua mente
rendere il tuo percorso semplice

Ogni giorno prendiamo molte decisioni riguardanti il nostro benessere – ognuna di esse costituisce una possibilità di scegliere di dare il giusto supporto al nostro corpo ed alla nostra mente per STARE BENE ed ESSERE PIU’ FELICI.

jessica-ruscello-120986

Le mie giornate, la mia alimentazione e le mie abitudini non sono sempre state come sono ora. Mi è servito molto impegno per cambiare quello che non funzionava bene nel mio stile di vita, per capire cosa mi stava ostacolando, per lavorare sui miei problemi alla radice e per iniziare a creare delle abitudini sane. Prima di tutto ciò trovavo difficile capire come delle piccole scelte quotidiane possono influenzare ad esempio il sonno, la digestione, le scelte alimentari, l’energia e l’umore.

Sapevo di aver bisogno di riconnettermi con il mio corpo, di dover porre più attenzione alle sue necessità, di dover iniziare ad avere più sicurezza nel rapporto con il mio corpo e con le mie scelte alimentari. Ho deciso dunque di fare il primo passo: includere me stessa tra le mie priorità.

Ho lavorato sulle mie routine quotidiane e sulle mie abitudine alimentari – ho inziato ad usare nuove combinazioni in cucina, nuovi ingredienti e ricette. Lentamente la mia alimentazione ha iniziato a subire dei cambiamenti e passo dopo passo la stavo adattando alle mie necessità. Ho imparato di più riguardo i miei limiti, cosa mi ostacolava e quali erano le vere ragioni dietro alle mie scelte alimentari sbagliate o ad episodi di fame nervosa. Nel frattempo, per aiutare il periodo di cambiamento e per rendere queste nuove abitudini più solide e durature, è stato importante trovare dei metodi efficaci per rilassarmi e gestire lo stress che mi potessero essere utili ogni giorno.

Ora ogni volta che scelgo di mettere me stessa al primo posto e di dare al mio benessere il posto che merita tra le mie priorità, so di scegliere anche di avere più energia, più concentrazione, un umore migliore e più chiarezza nell’approccio ai vari problemi quotidiani.

Ho lentamente imparato che uno stile di vita più sano dovrebbe essere

* qualcosa che sei in grado di seguire ogni giorno
* personalizzato
* qualcosa che puoi apprezzare veramente
* qualcosa che ti faccia stare meglio
* qualcosa che ti aiuti a risolvere problemi, non a crearne di nuovi

Are you who you want to be- (40)

Quante volte hai pianificato di fare qualche cambiamento riguardante il tuo stile di vita, ma poi non l’hai fatto?

Hai mai pensato di ricontrollare i tuoi obiettivi per essere sicuro che fossero, ad esempio, realistici e veramente utili per te stesso?

Vorrei che tu potessi…

  • credere che puoi cambiare il tuo stile di vita da subito
  • smettere di cercare soluzioni rapide
  • avere una chiara idea dei tuoi obiettivi e del motivo per cui vorresti raggiungerli
  • capire cosa ti ostacola nel tuo percorso
  • inziare a cambiare il tuo stile di vita passo dopo passo
  • includere tra le tue priorità la tua salute ed il tuo benessere
  • cercare di attuare prima di tutto cambiamenti semplici
  • lavorare sul tuo punto di vista, il tuo approccio e la tua motivazione
  • essere più comprensivo con te stesso
  • inziare ad avere un rapporto migliore con il tuo corpo
  • lavorare sulla tua definizio di stile di vita sano
  • mettere in discussione il tuo stile di vita

PENSI CHE QUESTE COSE TI POTREBBERO AIUTARE?

VORRESTI AVERE LA GIUSTA MOTIVAZIONE ED LE GIUSTE INFORMAZIONI PER INIZIARE A FARE QUALCHE CAMBIAMENTO?

Se vuoi avere il mio aiuto per mettere in pratica tutti questi concetti, ti invito a prendere in considerazione questa tipologia di consulenza, che ti darà i giusti strumenti per iniziare il tuo percorso verso uno stile di vita più sano:

“UNA NUOVA ALIMENTAZIONE”

consulenza singola 1:1 approfondita

AVRAI:

  • un’idea più chiara dei tuoi obiettivi e di ciò che ti ostacola
  • una conoscenza migliore dei vari alimenti e nutrienti, unita ad una maggiore consapevolezza di cosa vuol dire mangiare bene
  • un nuovo punto di vista su cibo, benessere ed alimentazione
  • una miglior connessione con il tuo corpo
  • una migliore consapevolezza di piccoli cambiamenti giornalieri che possono aiutarti a seguire uno stile di vita più sano
  • obiettivi più mirati, basati sulle tue vere necessità
  • un’idea più chiara sulle tue priorità e su come sia importante volersi bene
  • un’idea migliore di come i giusti nutrienti possano aiutarti nelle diverse fasi della vita o di come possano costituire un vero e proprio supporto per il tuo benessere, ad esempio in periodi impegnativi o stressanti
  • un miglior rapporto col cibo
  • maggior consapevolezza riguardo la correlazione tra alimentazione e benessere

HealthyLifestyle! (16)

COME FUNZIONA?

CONSULENZA (2 ore): una chiacchierata approfondita, che avrà come punto di partenza l’analisi di un questionario che ti avrò inviato in precedenza e di un diario alimentare di 3 giorni che ti chiederò di portare con te. Avrai la possibilità di parlarmi delle tue abitudini alimentari, stile di vita, storia alimentare e medica. Parleremo dei tuoi obiettivi, di eventuali tentativi che puoi aver già fatto per raggiungerli e di come sono andate le cose. Parleremo in maniera dettagliata del tuo rapporto col cibo e con la cucina, ma anche di che tipo di attività fisica fai o di come dormi. Cercheremo di includere ogni aspetto della tua vita che può influenzare il tuo benessere.

Dopo la consulenza ti manderò un riassunto scritto in cui includerò ciò che ci siamo detti durante il nostro incontro. Comprenderà:

  • UN PIANO D’AZIONE: ti aiuterà ad avere una visione più chiara dei tuoi obiettivi e sarà il tuo punto di partenza per iniziare il tuo percorso verso uno stile di vita più sano. Lavoreremo insieme sui tuoi obiettivi per essere sicuri che tu li riesca a visualizzare in maniera chiara e che siano personalizzati sulla base delle tue vere necessità.
  • RICETTE: durante la consulenza, parleremo delle tue abitudini alimentari ed in cucina, questo ci darà la possibilità di menzionare ricette o ingredienti che potranno anche essere delle novità per te. Li includerà in questo riassunto scritto, in modo che tu sia poi in grado di inziare ad essere più creativo quando cucini.
  • CONSIGLI PERSONALIZZATI: ogni consulenza sarà strutturata in base alle tue necessità. Inizierai ad imparare come smettere di confrontarti con gli altri ed essere focalizzato sul tuo percorso.

Questa consulenza approfondita è la soluzione ideale per te se al momento non hai la possibilità di iniziare un programma più lungo come quello di coaching, ma hai la giusta motivatione per PRENDERE IN MANO LA TUA VITA.

QUAL E’ IL PREZZO DI QUESTA CONSULENZA?

Dopo questa consulenza approfondita e con a disposizione il tuo riassunto dettagliato, avrai gli strumenti giusti per iniziare a fare progressi nel tuo percorso verso uno stile di vita più sano. Voglio essere sicura che tu possa avere accesso a questi strumenti, quindi il prezzo che ho fissato per tutto questo è pari a soltanto €167.

Se vivi a Dublino possiamo fissare un appuntamento per una consulenza di persona, altrimenti la consulenza sarà via Skype.

joanna-kosinska-295854

Non vedo l’ora di poter condividere con te più informazioni riguardo ai nutrienti ed al cibo, ma anche ricette e consigli di cucina che ti aiuteranno a trasformare la tua vita quotidiana passo dopo passo. Sii pronto a scoprire dentro di te una nuova forza alimentata dal tuo benessere e da un profondo amore per te stesso!

PRENOTA ORA >>>