Come preparare i panini per burger soffici tipo pan brioche


Se ti piacciono i burger serviti in un panino bello morbido tipo pan brioche, con questa ricetta potrai imparare a fare questo pane in casa: avrai tutti i consigli del caso a tua disposizione per semplificare la preparazione e, allo stesso tempo, potrai anche scoprire qualche curiosità scientifica sul ruolo che rivestono i vari ingredienti!

How to make soft brioche burger buns


If you love a burger wrapped in a soft pillowy brioche-style bun, here you can finally learn how to make this kind of bread at home and, at the same time, you’ll get some proper insights on the reasons why each ingredient plays a key role in this simple recipe!

Il mio famoso ragù di seitan (vegano)


Un’ottima ricetta per un ragù vegano che si sposa benissimo con un bel piatto di pasta: per prepararlo avrai bisogno di pochi ingredienti essenziali oltre al seitan e potrai tranquillamente cucinarlo in anticipo visto che risulta anche più buono il giorno dopo!

My famous seitan ragù (vegan)


(read in Italian) This vegan ragù is the ultimate comfort food and it will easily become one of your favourite plant-based pasta sauces: it only requires a few simple ingredients along with seitan and it’s even better the day after (not just in my opinion… that’s chemistry, folks!). Ragù (or “ragù alla Bolognese”) is a … Continue reading My famous seitan ragù (vegan)

Pull apart bread con Camembert e funghi


Un pane ripieno facile da preparare e con il classico effetto “pull apart” che lo rende perfetto per essere condiviso in una bella tavolata! Preparato con farina integrale ed arricchito da funghi e formaggio Camembert, questo pane diventerà facilmente un classico del tuo repertorio di ricette per un pane fatto in casa con un gusto tutto diverso dal solito.